giovedì 16 dicembre 2010

Cliche franchising di accessori moda e bijoux


Cliché, catena italiana di negozi specializzati nella vendita al dettaglio di bijoux, accessori moda, ornamenti per capelli e make-up, permette un investimento sicuro e remunerativo:
1. Una storia aziendale forte, che nasce dall’esperienza trentennale nel campo della bigiotteria e degli accessori moda del gruppo facente capo all’imprenditore Raffaele Ferrante. Il progetto franchising è nato nel 2000 e oggi la rete conta 60 punti vendita (15 diretti e 45 affiliati). L’obiettivo è di arrivare, entro il 2010, a un totale di 150 store (40 diretti e 110 affiliati).
2. Un’offerta completa e originale. La bigiotteria, core business dell’azienda, è proposta in due collezioni stagionali e ogni settimana viene aggiornata con nuovi arrivi. A questa si aggiungono originali accessori moda quali guanti, cappelli, mantelle e foulard, in inverno, e occhiali da sole, pareo e borse mare, d’estate. L’assortimento si completa con una raffinata collezione di orologi. Il target di riferimento sono le giovani donne. Dalla studentessa alla casalinga alla donna in carriera.
3. I nuovi punti vendita sono caratterizzati da un design dalle linee morbide e leggere; domina il blu accostato al bianco e gli espositori sono studiati con lo scopo di comunicare con il cliente attraverso un layout di tipo emozionale.
4. Una costante e completa assistenza tecnico-legale e commerciale accompagna l’affiliato in tutte le fasi della sua esperienza imprenditoriale: dallo start up e per l’intera durata del progetto.
5. Sistemi automatizzati altamente tecnologici garantiscono un rifornimento continuo e bilanciato dei prodotti, riducendo le scorte in deposito e l’immobilizzazione del capitale.
6. Nessuna royalty è richiesta all’affiliato.
7. Strumenti di pubblicità e comunicazione semplici, diretti e coinvolgenti che rendono riconoscibile il marchio Cliché e lo distinguono dai competitor. Una collezione molto ampia e rinnovata continuamente e una comunicazione molto efficace che conquista e fidelizza la clientela. Così gli accessori moda diventano un’opportunità di business.

Nessun commento:

Posta un commento