lunedì 1 settembre 2014

KIKIAMO LA WEB COMPANY NEL FRANCHISING CON UN PIEDE IN EUROPA - ShopShark

Kikiamo - Blog - KIKIAMO LA WEB COMPANY NEL FRANCHISING CON UN PIEDE IN EUROPA - ShopShark





A settembre aprirà il primo punto vendita Kikiamo oltre Alpi precisamente a Bruxelles.
Il progetto Kikiamo è il brand specializzato nel fast fashion, abbigliamento, accessori moda, bijoux, borse e tutto ciò che veste la donna moderna a prezzi imbattibili.
Il progetto Kikiamo partito appena 4 anni fa dopo uno sviluppo in Italia di oltre 68 negozi franchising ed oltre 32 corner prevede per il biennio 2014/2015 di arrivare ad oltre 100 punti vendita e sperimentare con la stessa formula che ha avuto successo in Italia ossia la merce in conto vendita, le piazze della Comunità Europea.
Ecco perché il primo punto vendita proprio nella città sede del Parlamento Europeo Bruxelles . Il punto vendita Kikiamo di Bruxelles si svilupperà su una superficie di 60mq in pieno centro storico in Rue des Teinturiers ed aprirà i battenti a Settembre.
Il punto vendita sarà il pilota dell’ iniziativa di promozione del brand in Europa e si confronterà con i principali competitor tedeschi, inglesi e francesi.
Il negozio sarà supportato dalla piattaforma e-commerce Kikiamo in madre lingua Francese, Inglese, Spagnolo e Tedesco Kikiamobijoux.it.
Il portale Kikiamo che al momento dispone di oltre 1.600 articoli nelle diverse categorie abbigliamento, accessori e bijoux, consente alle clienti di scegliere la merce in base ai colori, ai look proposti, ai prezzi e ritirare in negozio.
La piattaforma oltre ad essere un servizio per le clienti permette agli affiliati di personalizzare il punto vendita in base alle richieste, in base ai prodotti più venduti in quella determinata zona ed è dotato di tutti gli strumenti di supporto e formazione per la gestione ottimale di un punto vendita.
In pratica l’affiliato oltre ad avere il servizio di logistica sui prodotti da lui selezionati in conto vendita può scaricare video, audio, pdf, dispense che lo possono aiutare in tutti gli aspetti gestionali del punto vendita.
In tal modo si riesce a creare un punto vendita Kikiamo che rispecchia le caratteristiche del posto e i gusti dell’affiliata e soprattutto permette in breve termine nell’arco di 24/48 ore di ottenere nel proprio punto vendita il prodotto selezionato sul sistema Kikiamo.
Kikiamo è un brand franchising ma si colloca nei nuovi scenari economici come una web company con una sede centrale che si occupa di marketing, shooting fotografici, selezione dei modelli, stile e 3 logistiche decentrate specializzate una sull’abbigliamento, una sugli accessori e una sulla bijoutteria che spediscono ai punti vendita affiliati.
Questi i numeri della web Company Kikiamo 68 boutique aperte, 32 corner aperti, 3 piattaforme logistiche, 4.000 articoli spediti settimanalmente ai punti vendita, 28.000 mi piace sulla fan page, 250 video illustrativi del sistema Web Company, 1600 articoli con foto e caratteristiche di prodotti per il sistema di riassortimento, 28.000 visitatori unici sul sistema Kikiamo, 35 on-line store, 5 operatrici per call center dedicato come numero verde disponibili tutti i giorni sabato e domenica compresa, 27 professional di sede che svolgono funzioni legate a programmazione, stile, design & creativity, prodotto, visual merchandising, amministrazione, web marketing, customer care, software development, retail support, store management, product photo shooting, logistica . La visione strategica di Kikiamo permette al brand di ottenere economie di scala al crescere del sistema, migliorando costantemente processi, prezzi, prodotti ed il sistema delle conoscenze così detto Know How.

Nessun commento:

Posta un commento