Il brand fiorentino di accessori Braccialini apre 9 nuovi piunti vendita, ha messo a segno in Italia e all'estero. Questi gli opening sul territorio nazionale, è stata da poco inaugurata la vetrina all’interno del luxury outlet The Mall, a Leccio, Reggello, Firenze. In calendario a febbraio, invece, l’apertura della vetrina di Arezzo. Per quanto riguarda gli opening internazionali, il brand ha aperto tre nuove store a fine ottobre a Chongquing, presso l’Uni-Starlight, seguito a novembre da Chengdu, in Chiconi Plaza, e a dicembre a Shangai, presso Time Square. Risale invece a prima dell’estate l’apertura di Hong Kong.
Prosegue parallelamente l’espansione dell’azienda nell’est Europa, con le aperture a marzo di uno store a Tallin, in Estonia, e a gennaio 2011 della quinta insegna a Mosca, all’interno dell'Afimall City (nel nuovo quartiere business denominato Moscow City) destinato a diventare uno dei centri commerciali di punta della capitale.
A maggio, invece, è prevista l’apertura della terza vetrina saudita, a Riyadh, presso lo sfarzoso Kingdom Center. Si tratterà di un vero e proprio flagship store di 90 metri quadrati all’interno di uno dei templi del lusso del medio oriente.
Tutti i negozi ricalcano il concept dei monomarca Braccialini, e si sviluppano su metrature che vanno dai 50 ai 120 metri quadrati, secondo un modello architettonico fluido e minimal in contrasto con l’estro creativo della maison fiorentina. Con queste aperture Braccialini toccherà, entro l’inizio del 2011, quota 43 store monomarca, con l’obiettivo di oltrepassare le 50 insegne nell’arco dell’anno, in 12 paesi del mondo. “Si tratta per la maggior parte di accordi in franchising con gruppi locali ma non si esclude un rafforzamento anche della rete di negozi proprietà”, ha sottolineato Riccardo Braccialini, presidente dell’azienda.
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