23-12-2010 | La Fiamp (Federazione Italiana dell’Accessorio Moda e Persona) ha presentato il suo nuovo marchio ALL ACCESSories, un brand che sarà messo a disposizione di tutti gli associati e che si caricherà di volta in volta di specifiche progettualità. L'ultima per importanza è data dalla sinergia dei 4 saloni internazionali Micam, Mido, Mifur e Mipel che darà vita alla settimana dell'accessorio moda, ossia l'International Fashion Accessories Week. Quest'ultimo è un progetto che proclama la sinergia di quattro importanti eventi internazionali, ciascuno leader nel proprio comparto, che programmati nello stesso periodo in Fiera Milano a Rho daranno vita all’unica settimana al mondo dell’accessorio moda nel suo complesso.
Il termine ALL ACCESSories è stato pensato con il lessico e con la moda, in quanto possiede un duplice significato, ossia accessori a tutto tondo con quell'ALL ACCESSories, e nello stesso tempo un invito al contatto, all'approfondimento del "visto da vicino" l'ALL ACCESS.
Il presidente di Fiamp, Giorgio Cannara, ha spiegato che con questo progetto si «vuole sottolineare il ruolo di Milano come centro di moda e di business. Un progetto che parla degli accessori come assoluto must have della moda, ma anche di quattro Saloni tutti appartenenti ad associazioni di categoria, voce di imprese che vedono nella fiera non solo un momento di immagine e di comunicazione, ma anche il luogo in cui si compilano gli ordini per la stagione che si apre». Come ha dichiarato Pier Andrea Chevallard, Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano e Direttore di Promos, si tratta quindi di un importante tassello di marketing territoriale voluto per valorizzare un settore di punta come quello della moda, nonchè un ottimo esempio di integrazione di sistemi.
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