Nuovo punto vendita a Varese, nel centralissimo corso Matteotti, per Coccinelle, azienda leader nella produzione di borse, scarpe e accessori.
Il nuovo negozio – cinquanta metri quadrati di superficie e due vetrine che si affacciano sulla prestigiosa via - condivide i canoni estetici del concept-layout adottato da tutti i flagship store Coccinelle: luminosità, modernità ed eleganza, con un décor suadente, riscaldato dalla cura per i dettagli. All’interno del contenitore total white, infatti, sono inserite book-case in essenza di rovere scuro, alternate da strutture lucide realizzate in tonalità naturali chiare. L’insieme di colori caldi è interrotto dall’inserimento di specchi in finitura nichel, che restituiscono allo spazio un aspetto dinamico.
“Abbiamo scelto Varese perché è una città con una clientela attenta alla tendenze ed elegante, in sintonia col target di Coccinelle. Il nuovo negozio, inoltre, è situato in una posizione centralissima e strategica per la visibilità del marchio - spiega Mireia Lopez Montoya, direttore generale di Coccinelle. - Con l’ apertura del nuovo store di Varese, il numero di punti vendita monomarca del marchio sale globalmente a 68, di cui 39 in Italia. Siamo presenti nel mondo con una solida e articolata rete distributiva e degli attuali 68 punti vendita monomarca, 15 sono gestiti direttamente mentre i rimanenti con una particolare formula di franchising sviluppata dal marchio nell’ultimo triennio, che ha portato in soli tre anni all’apertura di oltre 38 nuovi negozi”.
CoccinelleFondata nel 1978 a Sala Baganza, in provincia di Parma, dove ancora oggi ha la propria sede, Coccinelle è uno dei marchi italiani leader nel settore borse e accessori del “lusso accessibile”.
Con una progettazione e uno stile esclusivamente Made in Italy, Coccinelle ha un forte legame con le aziende della filiera moda del distretto di Parma, instaurato in più di 30 anni di attività con fornitori locali. Lo sviluppo dei prodotti avviene infatti nella sede di Parma: lo stile la scelta dei materiali e tutto il processo creativo è Made in Italy.
Dal febbraio 2006 l’Azienda è entrata a far parte di Antichi Pellettieri, divisione Leather Goods di Mariella Burani Fashion Group, punto di riferimento per gli accessori sul mercato mondiale del lusso accessibile. In seguito, dal 2008, con l’entrata del Fondo 3i, Coccinelle fa parte della nuova divisione APBags.
Coccinelle produce 4 collezioni l’anno, di cui le borse rappresentano il core business e alle quali si aggiungono scarpe, piccola pelletteria, cinture, orologi, occhiali, bijoux e accessori moda come guanti, sciarpe, foulard e cappelli, con l’obiettivo di proporre alla clientela un “total look” Coccinelle.
Coccinelle distribuisce i propri prodotti per il 55% sul mercato italiano; per il 36% in Europa; per il 4% in Asia e per un altro 4% nel resto del mondo.
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