mercoledì 15 dicembre 2010

Particolari franchising negli accessori

Accessori moda ,bigiotteria ,pelletteria

PARTICOLARI VALUTA UNA NUOVA FORMULA CON IL RESO DELL'INVENDUTO


Cosa offriamo
Nel franchising PARTICOLARI il commerciante rimane un imprenditore indipendente e gestisce direttamente il proprio negozio, ma si avvale di tutta l'esperienza e il know-how di un'azienda cui appoggiarsi. Un'azienda che lo assiste sin dalla fase di apertura del punto vendita e lo supporta nella gestione quotidiana.
Know-how consolidato
- tecniche e metodi operativi, commerciali e gestionali per la gestione dei punti vendita, sviluppate attraverso svariati punti vendita
Marchio affermato
- concessione d'uso per scopi e nei modi concordati
Esclusività di zona
- definita in funzione del mercato locale
Progetto/assistenza allestimento punto vendita
- progettista gratuita da parte di consulenti specifiche
- assistenza per la direzione dei lavori
Analisi economiche
- budget di vendita e simulazione per valutare le vendite
- analisi periodiche della situazione economico/commerciale
Programma di formazione e addestramento professionale
a) formazione iniziale: addestramento al prodotto, tecniche di vendita; tecniche di gestione del punto vendita in franchising
b) aggiornamento: incontri in sede con il franchisee; training di aggiornamento per il personale addetto alla vendita, controllo performances etc.
Lancio e inaugurazione punto vendita
- assistenza nella pianificazione dell'evento
- ideazione di materiali promozionali
- supporto organizzativo
Assistenza presso il punto vendita
- all'inizio dell'attività presenza di un funzionario (due giorni)
Vetrinistica
- indicazioni periodiche per allestimento vetrine
Assistenza gestione risorse umane
- assistenza, reperimento e selezione del personale
- indicazione contrattuali
Assistenza commerciale
- assistenza per controllo stock
- creazione di iniziative promozionali
- assistenza diretta di un funzionario
- assistenza per analisi economico-commerciali
Pubblicità
a) istituzionale: studio di messaggi istituzionali; gestione campagne istituzionali; pubbliche relazioni; campagne interregionali a carico del franchisor
b) campagne locali: fornitura layout e pellicole messaggi per campagne locali; supporto per studio campagne locali (a carico del franchisee)
Manuale operativo
- indicazione procedure pre-apertura
- indicazioni sulla gestione economica e commerciale
- manuale d'immagine (carta intestata, biglietti da visita, buste etc.)
Sistema informativo
- assistenza per l'informatizzazione uniforme della rete commerciale
- programma software per la gestione del punto vendita del franchisor
Assortimento prodotti
- definizione dello stock iniziale
- analisi continue per miglioramento assortimento.

Nessun commento:

Posta un commento