mercoledì 15 dicembre 2010

H&M, anteprima collezione primavera-estate 2011

Sgargianti i colori scelti da H&M per la nuova collezione primavera-estate 2011, un inno alla gioia, un richiamo al caldo sole primaverile che in questi giorni ci manca tanto. I modelli proposti mostrano un ritorno della moda anni Sessanta e Settanta reinventata per adattare materiali ecosostenibili. Fiori, stampe di animali in aggiunta a colori luminosi e alla scelta di tessuti riciclati e organici, testimoniano la volontà di rappresentare la bella stagione attraverso la nuova linea di abiti, e lasciatecelo dire, è un tentativo ben riuscito!
Tra i modelli presentati nel lookbook spiccano abiti stile anni Sessanta con gonne a campana, short e giacche color cammello, corte minigonne e camicette fiorate, pantaloni a righe sotto trench dalle tinte chiare, o abiti lunghi in bianco, verde acqua e in rosso fuoco dalle mille sfumature ai quali si aggiungono accessori coordinati: borse di pelle, calzature che prevedono stivaletti, ma soprattutto sandali e zoccoli, cinture in pelle e quant’altro.


Dopo aver presentato la collezione di Lanvin per H&M, ormai il colosso della moda low cost segna un successo dietro l’altro, basti pensare che dive nostrane e straniere come Natalie Portman e Leighton Meester indossano abiti e accessori H&M dimostrando il loro apprezzamento.

Gli abiti in tessuti morbidi e leggeri, dal denim al jersey, dal cotone al lino, giocano sull’impatto sfruttando colori come il fucsia, l’arancione, il blu elettrico, ma non disdegnano anche tonalità più pacate, evergreen, quali il bianco, il cammello e il beige, da abbinare però a camicette colorate e gilè con strass per ottenere un effetto vintage che non guasta mai.

Nessun commento:

Posta un commento