lunedì 20 dicembre 2010

Auto dei vip: Mark Wahlberg con la sua Mercedes SLS



Anche Mark Wahlberg ama le supercar. Nel suo garage c’era già una Porsche 911, cui si aggiunge ora una Mercedes SLS, che l’attore e rapper statunitense ha recentemente comprato. La granturismo della stella rinnova il mito della 300 SL, nota come “Ali di Gabbiano”. Un appellativo legato alla particolare apertura delle porte, la cui originalità ne ha segnato il destino, consegnandola al mondo con tale nome.

L’erede riprende la soluzione ma, pur essendo piena di fascino, difficilmente riuscirà a lasciare il segno come la “nonna”, eletta nel 1999 “Auto Sportiva del secolo”, per la fluidità delle forme, piene di eleganza e forza dinamica, in un insieme proporzionato e seducente.

Anche la nuova nata esprime un forte carattere, con volumi bassi e larghi, interpretati in modo muscoloso. Sotto il lungo cofano anteriore è alloggiato un 8 cilindri a V di 6.2 litri, capace di erogare 571 cavalli. Grazie ad esso, il passaggio da 0 a 100 viene coperto in 3.8 secondi, mentre la velocità di punta raggiunge quota 317 km/h.

Nessun commento:

Posta un commento