Chiedete ad una donna cosa le farebbe piacere ricevere per regalo….tolte le eccezioni, che si sa confermano le regole, vi anticipo che un 10 per cento, la percentuale più venale, risponderà un gioiello, un 20 per cento, la percentuale più romantica, risponderà un fiore ed il resto, la percentuale più donna, risponderà una borsa. Una borsa per regalo….si perchè la borsa può essere preziosa quanto un gioiello e romantica quanto un fiore.
La borsa è ormai diventata un capo di abbigliamento indispensabile quasi quanto lo sono le scarpe. E non certo meno utile delle scarpe! Senza la borsa come potremo trasportate le migliaia di cose che ogni giorno ci portiamo dietro?
No, non esagero, e non ho nemmeno scritto male: MIGLIAIA DI COSE. E la genericità del termine “cose” è voluta.
Dietro l’apparente ordine della perfezione delle nostre borse si nasconde il disordine che ci contraddistinque, quella sorta di caos interno che noi donne abbiamo, complicate come nessuno anche se appariamo così “regolari”.
Dunque la borsa ci diviene indispensabile e deve in un qualche modo rappresentarci o perlomeno rappresentare lo stato d’animo di quel momento, di quella giornata.
Sto dando troppa importanza a questi oggetti? beh guardate le opere d’arte che sono le borse e capirete che dietro quella stoffa, pelle o tessuto che sia, dietro quella zip o tracolla si nasconde un’utilità straordinaria, utilità che prende forma nel vero senso del termine ossia che davvero torna utile per appunto “portarsi dietro le migliaia di cose” ma anche nel senso lato del termine, ovvero utilità perchè ci fa sentire bene.
Ci fa sentire meglio avere una bella borsa al nostro fianco, anche se non siamo proprio come si dice “vestite bene”. E poi la borsa è davvero una preziosa alleata.
Lì dentro c’è di tutto: dal moment, al rossetto, dalla foto del fidanzato, a quell’appunto che non riuscivamo più a trovare, dal salvaslip alle chiavi, dalla spazzola al profumo.
Beh la borsa ci permette di portaci dietro un pò di casa nostra, quel pezzo di casa che ci accompagnerà durante tutta la nostra giornata o serata per farci sentire a nostro agio e per non farci mancare nulla
Nessun commento:
Posta un commento