giovedì 16 dicembre 2010

Particolari franchising accessori moda


Nel franchising PARTICOLARI il commerciante rimane un imprenditore indipendente e gestisce direttamente il proprio negozio, ma si avvale di tutta l'esperienza e il know-how di un'azienda cui appoggiarsi. Un'azienda che lo assiste sin dalla fase di apertura del punto vendita e lo supporta nella gestione quotidiana.
Know-how consolidato
- tecniche e metodi operativi, commerciali e gestionali per la gestione dei punti vendita, sviluppate attraverso svariati punti vendita
Marchio affermato
- concessione d'uso per scopi e nei modi concordati
Esclusività di zona
- definita in funzione del mercato locale
Progetto/assistenza allestimento punto vendita
- progettista gratuita da parte di consulenti specifiche
- assistenza per la direzione dei lavori
Analisi economiche
- budget di vendita e simulazione per valutare le vendite
- analisi periodiche della situazione economico/commerciale
Programma di formazione e addestramento professionale
a) formazione iniziale: addestramento al prodotto, tecniche di vendita; tecniche di gestione del punto vendita in franchising
b) aggiornamento: incontri in sede con il franchisee; training di aggiornamento per il personale addetto alla vendita, controllo performances etc.
Lancio e inaugurazione punto vendita
- assistenza nella pianificazione dell'evento
- ideazione di materiali promozionali
- supporto organizzativo
Assistenza presso il punto vendita
- all'inizio dell'attività presenza di un funzionario (due giorni)
Vetrinistica
- indicazioni periodiche per allestimento vetrine
Assistenza gestione risorse umane
- assistenza, reperimento e selezione del personale
- indicazione contrattuali
Assistenza commerciale
- assistenza per controllo stock
- creazione di iniziative promozionali
- assistenza diretta di un funzionario
- assistenza per analisi economico-commerciali
Pubblicità
a) istituzionale: studio di messaggi istituzionali; gestione campagne istituzionali; pubbliche relazioni; campagne interregionali a carico del franchisor
b) campagne locali: fornitura layout e pellicole messaggi per campagne locali; supporto per studio campagne locali (a carico del franchisee)
Manuale operativo
- indicazione procedure pre-apertura
- indicazioni sulla gestione economica e commerciale
- manuale d'immagine (carta intestata, biglietti da visita, buste etc.)
Sistema informativo
- assistenza per l'informatizzazione uniforme della rete commerciale
- programma software per la gestione del punto vendita del franchisor
Assortimento prodotti
- definizione dello stock iniziale
- analisi continue per miglioramento assortimento.

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