La campagna pubblicitaria per la primavera/estate 2011 firmata Givenchy si avvale anche di un modello albino, una novità nel campo della moda che è spesso quasi monotono nel selezionare i canoni estetici di modelli e modelle. L’advertising si avvale dell’esperienza dei fotografi Mert Alas e Marcus Piggot, che hanno ritratto, nei particolari scatti, il modello albino Stephen Thompson insieme alle altre modelle tanto amate da Riccardo Tisci. La campagna pubblicitaria, almeno per quanto riguarda questi primi scatti, è totalmente basata sui toni del bianco quasi a voler confondere i chiarissimi colori del modello con lo sfondo scelto.
Riccardo Tisci, per realizzare la campagna pubblicitaria in questione, ha inoltre scelto altre famose modelle tra cui Mariacarla Boscono, Daphne Groeneveld, Iris Strubegger. Rimane comunque il modello albino il soggetto principale dell’advertising che, oltretutto, riscuoterà sicuramente ottimi risultati visto che sta facendo già molto discutere, permettendo quindi alla maison una maggiore visibilità.
L’advertising sicuramente riesce nel suo scopo principale e cioè quello di attirare l’attenzione delle fashion addicted e di tutti i possibili acquirenti in generale. Una adv che trasmette mistero e che si distingue da tutte le altre. Chissà se la futura campagna pubblicitaria di Chanel con Blake Lively saprà fare altrettanto! Sull’advertising di Mac con Lady Gaga ho già meno dubbi.
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